SHARE

Aggiornamento ore 12- Francesco Bruni cede nei quarti a Ian Williams per 2 a 1. Decisiva una concitata penalità proprio alla partenza di race 3. Gli altri semifinalisti sono Taylor Canfield (ISV), Mathieu Richard (FRA) e Phil Robertson (NZL).

Aggiornamento ore 10:50- Bruni ha battuto Richard nell’ultimo match del round robin e si è qualificato per i quarti di finale (6-5), dove è stato scelto un po’ a sorpresa da Ian Williams, campione del mondo in carica. La situazione è di 1 a 1 dopo i primi due match. Vento leggerissimo, seguite la diretta qui sotto. Regate sospese per il calo del vento alle 11 ora italiana. Regate riprese alle 11:20 con il match 3 tra Bruni e Williams.

Williams ha vinto il match 3 grazie a una penalità molto combattuta inflitta a Bruni in partenza, 2-1 per Williams.

Kuala Terengganu, Malaysia- Sarà una giornata decisiva quella di domani (nella notta in Italia) per Francesco Bruni e il suo equipaggio alla Monsoon Cup, finale dell’Alpari World Match Race Tour. Per accedere ai quarti di finale, Bruni, che si trova a 5-5 dopo i primi dieci match, dovrà vincere l’incontro contro il francese Mathieu Richard, ultimo del round robin per il timoniere palermitano.

Bruni ha ottenuto oggi una vittoria e tre sconfitte che lo hanno fatto scendere nel ranking, costretto a lottare per la conquista dei quarti di finale. In testa è Taylor Canfield (9-2) davanti a Ian Williams (7-3).

Il player per seguire la diretta streaming, dalle 10 locali (le 3 del mattino in Italia):

“Siamo uno de molti team a 5 punti”, ha detto Bruni, skipper del team Luna Rossa, “non è una cosa tragica perché abbiamo ancora una regata contro Richard. Se vinciamo siamo nei quarti e se la perdiamo abbiamo comunque una piccola chance. Avrei voluto che avessimo fatto un lavoro migliore, ma ci siamo trovati in questa situazione molte volte prima d’ora. Devo solo trovare il mio ritmo alla partenza, visto che questo è stato il nostro problema sin’ora, ho solo bisogno di ritrovare il feeling con la barca”.

L'equipaggio di Taylor Canfield
L’equipaggio di Taylor Canfield

Taylor Canfield (ISV) USone – 9-2

Ian Williams (GBR) GAC Pindar – 7-3

Mathieu Richard (FRA) GEFCO Match Racing Team – 6-3

Bjorn Hansen (SWE) eWork Sailing Team – 6-4

Phil Robertson (NZL) WAKA Racing – 6-4

Adam Minoprio (NZL) Team Alpari FX – 5-5

Francesco Bruni (ITA) Luna Rossa – 5-5

Keith Swinton (AUS) Black Swan Racing – 5-5

Pierre-Antoine Morvan (FRA) Vannes Agglo Sailing Team – 5-5

Johnie Berntsson (SWE) Stena Sailing Team – 4-7

David Gilmour (AUS) Team Gilmour – 2-8

Jeremy Koo (MAS) Team KFC – MYA/KRT – 0-9

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here