SHARE

Kuala Terengganu, Malaysia- Taylor Canfield, specialista di match race delle Isole Vergini americane, è il campione del mondo di match race 2013 come vincitore dell’Alpari World Match Tour assegnato oggi alla Monsoon Cup in Malaysia. L’evento è stato vinto dal neozelandese Phil Robertson, che ha sconfitto per 3 a 0 in finale il campione uscente inglese Ian Williams, che aveva battuto ieri Francesco Bruni nei quarti per 2-1.

Il podio dell'Alpari World Match Tour
Il podio dell’Alpari World Match Tour

Grazie alla vittoria di Robertson su Williams, a Canfield, che è direttore generale del match race center di Chicago e forse il maggior specialista dell’uno contro uno al momento, , sono bastati i punti accumulati nel corso del Tour 2013 per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo.

A proposito di match race, per il 2014, ci ha anticipato Simone Ferrarese, è in preparazione una super edizione della Congressional Cup di Long Beach, evento vinto proprio da Ferrarese quest’anno, con una serie di inviti riservati ai grandi del match race e ai primissimi del ranking per celebrare i cinquanta anni dell’evento.

Un 2013 che ha dato molte soddisfazioni alla vela italiana nel match race, con i successi di Francesco Bruni alla Bermuda Gold Cup e di Simone Ferrarese alla Congressional.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here