SHARE

Amsterdam, Paesi Bassi- In occasione della passata edizione del METS di Amsterdam, la Seldén ha presentato in anteprima mondiale la nuova serie di cilindri idraulici per paterazzi e vang. I nuovi prodotti sono destinati a mega yacht e puri racer, in linea con la nuova politica dell’azienda con sede nella contea di Västra, in Svezia.

Al METS di Amsterdam sono stati presentati in anteprima mondiale i nuovi cilindri idraulici della Seldén
Al METS di Amsterdam sono stati presentati in anteprima mondiale i nuovi cilindri idraulici della Seldén

Per agevolare e rendere più rapida l’azione di pompaggio, tutti i cilindri sono dotati di doppia velocità: una volta settata la pressione base su paterazzo o vang, automaticamente si ridurranno gli attriti e la resistenza sulla leva. Un beneficio, questo, da cui possono trarre vantaggio soprattutto i velisti in regata che hanno bisogno di ottimizzare le operazioni di trimming.

Il cilindro idraulico a due velocità è attivo sia quando bisogna aumentare la pressione sia quando bisogna ridurla. In più sono previste quattro differenti modalità per gestire i sistemi idraulici della Seldén.
I vang Rodkicker sono ideali per barche fra i 45 e i 65 piedi. I paterazzi idraulici, invece, sono disponibili in due diametri: ø8-10 mm e ø12-14 mm, azionabili entrambi sia da una centralina esterna sia da una pompa integrata nel regolatore stesso.

www.seldenmast.se

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here