SHARE

Napoli- La vela campana celebra la sua festa annuale, con l’evento Vela in Campania del Comitato V zona Fiv. Appuntamento il 6 dicembre, alle ore 18:30 presso il Circolo Canottieri Napoli. Nella serata la consegna dei Premi Eolo, i premi che ogni anno la Federazione Italiana Vela – V Zona assegna a coloro che si sono distinti durante la stagione velica appena conclusa. L’appuntamento è relativo al biennio 2012 / 2013. È una vera celebrazione, una festa dei circoli che nasce con l’intento di celebrare i successi passati e anticipare gli appuntamenti futuri.

Dinghy classici in regata a Napoli. Foto Rastrelli
Dinghy classici in regata a Napoli. Foto Rastrelli

“Sarà un momento di festa. Con un anno che volge al termine con tanti sforzi compiuti da parte di chi si dedica quotidianamente al nostro sport è importante, anzi direi fondamentale, celebrare chi si dedica con tanta passione e dedizione a uno sport come la vela. È il momento di applaudire i circoli, i team e tutti coloro che lavorano per questi successi, che danno lustro all’intera Zona. Un’occasione per far incontrare i giovani di oggi con i campioni di ieri, con chi ha rappresentato la V Zona alle Olimpiadi, in Coppa America, un momento di entusiasmo importante per generare energia nuova per il prossimo anno. Un grazie mio e da parte di tutta il Comitato V Zona Fiv”, ha detto Francesco Lo Schiavo, Presidente V Zona Fiv.

Nel corso della premiazione verrà anche assegnato il Premio “Carlo De Zerbi”, assegnato nell’ultimo appuntamento a Domenico Liguoro Il Premio fu istituito nel 1988 dal Comitato di Zona presieduto da Gianfranco Busatti per onorare la memoria di De Zerbi  grande sportivo della vela napoletana di fama internazionale.

www.velaincampania.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here