SHARE

Verona- Novità nel mondo della letteratura nautica. Edizioni Il Frangente ha da poco pubblicato il libro “Il portolano raccontato”, scritto dai navigatori oceanici Lilia Hartmann e Roberto Trapani rimasti colpiti dalla bellezza dei paesaggi intorno al Rio Dulce, in Guatemala.

Situato nel cuore dei Caraibi nordoccidentali, il Rio Dulce è molto più di un rifugio sicuro dove approdare con la vostra barca durante la stagione dei cicloni. Il Rio Dulce è la base per partire alla scoperta di mari non ancora assoggettati all’industria del turismo nautico che invece domina nei Caraibi propriamente detti. Mari dove con un pizzico di spirito di avventura si possono effettuare navigazioni di grande soddisfazione, scoprire approdi di grande suggestione, conoscere le culture locali e incontrare altri naviganti con i quali condividere un tratto di viaggio e una parte della propria avventura. Ma il Rio Dulce è anche una base dove lasciare la barca per esplorare una terra ricca di tradizioni, di tesori archeologici e di luoghi sorprendenti.

image

Infine il Rio è un piccolo mondo eclettico, dove una vivace comunità locale convive e si fonde con una comunità di naviganti giunti da ogni parte del mondo, chi per una breve sosta o una stagione, chi per stabilirvisi a volte per la vita.

L’intento di questo portolano raccontato è di risvegliare l’interesse di chi viaggia per mare per quest’area ancora relativamente poco conosciuta e così incantatrice. Le informazioni nautiche sono arricchite dell’esperienza personale degli autori che ci sono arrivati quasi per caso e che del Rio Dulce si sono innamorati.

Scheda del libro:
Autori: Lilia Hartmann, Roberto Trapani
Editore: Edizioni il Frangente
LINGUA: Italiano
PAGINE: 80pp ill. b/n + ins. col. 24pp
FORMATO 170 x 240 mm 
Prezzo: 20,00 euro

http://www.frangente.com/ilfrangente/3394-art-Guatemala_RIO_DULCE.htm#

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here