SHARE

Alicante, Spagna- La Volvo Ocean Race prosegue velocemente le sue tappe verso la prossima edizione, che scatterà da Alicante il prossimo 4 ottobre 2014. Dopo l’annuncio dell’olandese Team Brunel guidato da Bouwe Bekking sono quattro i team confermati e si attendono gli annunci degli altri tre che dovrebbero portare il totale a sette. La grande novità dei Volvo Ocean 65, completamente one design, comporta ovviamente che tutto sia esattamente uguale per ogni team.

Tra le attrezzature l’elettronica riveste un ruolo fondamentale ed è per questo che la B&G ha annunciato nei giorni scorsi con orgoglio di essere il fornitore ufficiale dell’elettronica di navigazione di bordo per la prossima Volvo Ocean Race, la massima regata oceanica in equipaggio al mondo.

I sistemi B&G istallati nella concolle di navgazione di Team Dongfeng. Foto Ian Roman
I sistemi B&G istallati nella concolle di navgazione di Team Dongfeng. Foto Ian Roman

I sistemi di navigazione B&G sono stati installati a bordo dei Volvo Ocean 65 e forniti anche agli organizzatori per seguire la regata. Il sistema istallato a bordo dei Volvo Ocean 65 è stato appositamente progettato per assistere al meglio gli equipaggi durante le 39.000 durissime miglia della regata.

Ogno barca è dotata di Zeus2 Multifunction displays/chartplotters con CZone control, Broadband 4G Radar, Class-B AIS systems, 20/20 HV displays e una strumentazione basata sul WTP3, il potentissimo Wave Technology Processor che integrando i dati sul vento, la velocità, la prua, la posizione GPS, i carichi sulla barca, gli angoli di chiglia e di timone rilevati dagli appositi sensori, consegna ai team le più accurate informazioni in tempo reale.

B&G provvederà anche a un’assistenza 24h/7g in loco durante le tappe della prossima Volvo Ocean Race.

www.bandg.com

www.volvooceanrace.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here