SHARE

Auckland, Nuova Zelanda- Predictwind, uno dei siti più consultati dai velisti per l’affidabilità nelle previsioni meteo e di cui è disponibile un’app da scaricare per sistemi operativi Andoid e iOs, si è rinnovato nel look ed è migliorato grazie all’aggiunta di nuove funzioni. Il risultato di questa operazione di restyling ha permesso di rendere il sito più semplice da consultare e più intuitivo con menu a scomparsa sulla parte sinistra del display. In più, una volta riaperto il sito, verremo indirizzati nell’ultima pagina visualizzata.

Predictwind si rifà il look, migliorando la consultaizone grazie a nuovi menu a scomparsa, intuitivi e semplici
Predictwind si rifà il look, migliorando la consultaizone grazie a nuovi menu a scomparsa, intuitivi e semplici

Per facilitare la consultazione del meteo e la comparazione delle diverse informazioni rilevate dal NOAA americano e dal Canadian Meteorological Centre, Predictwind ha diviso lo schermo in due parti con a sinistra i rilevamenti del PWC (dati meteo canadesi) e a destra del PWG (dati meteo americani).

Tra le altre novità di Predictwind segnaliamo la possibilità di consultare le previsioni “high resolution” (ovvero conoscere la meteo della zona di interesse per un chilometro) fino a sette giorni di distanza quando, fino a poco tempo fa, era possibile solamente il giorno prima.

Per quanto riguarda la nostra rotta, invece, con Predictwind è possibile visualizzare gli angoli di virata e strambata, i pericoli connessi alla vicinanza con la terraferma (con un’accuratezza di dieci metri quando prima era di un chilometro) e usufruire della funzione “autoilluminazione” del display.

L'interfaccia intuitiva dell'applicazione
L’interfaccia intuitiva dell’applicazione

Ma le novità di Predictwind non sono finite. L’azienda con sede a Aukland ha infatti messo a punto ulteriori migliorie che rendono l’app e il sito più completi. Ora è infatti possibile: visualizzare tabelle e grafici che visualizzano il massimo di raffica atteso, la direzione del vento con frecce, punti cardinali oppure numeri; consultare il meteo di una zona con diverso fuso orario che sarà mostrato automaticamente sul monitor; salvare fino a nove differenti località; visualizzare di default la risoluzione più alta possibile delle mappe e tutti i dettagli disponibili; consultare i dati inerenti le correnti di marea; attivare automaticamente il motore quando il vento diminuisce al di sotto della soglia da noi precedentemente impostata.

www.predictwind.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here