SHARE

Dunkerque, Francia- (Mauro Giuffrè) Il Tour de France à la Voile aggiorna il suo programma e dal 2014 presenta interessanti novità: su tutte l’introduzione del monotipo Grand Surprise, in aggiunta all’M34, destinato esclusivamente agli equipaggi non professionisti che regateranno in una classifica separata.

BazZXDyIYAAoDSR

Otto città accoglieranno la flotta del tour: Dunkerque, Dieppe, Granville, Roscoff, poi il trasferimento in Spagna a Roses, e il rientro in Francia, ma sul Mediterraneo, con Gruissan, Hyères e Nizza. Previsti gli abituali percorsi tecnici-costieri e le lunghe da una città all’altra, con trasferimento via terra dopo Roscoff.

Si inizierà il 4-5-6 luglio a Dunkerque, poi il 7-8-9 sarà la volta di Dieppe, il 10-11 Granville e il 13-14 Roscoff. Le barche andranno poi in acqua in Costa Brava, a Roses, il 17-18 luglio, per proseguire a Gruissan il 19-20, a Hyères il 22-23-24, con l’arrivo finale a Nizza il 25-26-27 luglio. Una settimana di regate in meno rispetto all’ultima edizione, per andare incontro alla richiesta di riduzione del budget degli equipaggi.
http://www.tourvoile.fr/fr/2014/homepage.html

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here