SHARE

Marina di Scarlino- Il Club Nautico Scarlino organizza l’ultimo Match Race internazionale di grado 3 del suo lungo calendario agonistico, con la seconda tappa della Zerodistanze Cup. Si tratta di un evento di grado 3 del circuito internazionale, a cui partecipano otto equipaggi in rappresentanza di Italia, Gran Bretagna e Svizzera. Le regate sono in programma sabato 14 e domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 11, nelle acque antistanti la Marina di Scarlino.

Favorito è l’equipaggio dell’inglese Mark Lees, numero 25 nelle classifiche mondiali di specialità e già vincitore in passato di match race in Maremma. Per l’Italia il migliore in classifica è il brindisino Armando Miele, numero 59, mentre c’è attesa per i velisti locali guidati da Piero Romeo, numero 150, e per il parmigiano Alberto Pardini, in rapida ascesa nelle ranking nazionali. Completano la flotta lo svizzero Nelson Mettraux e gli italiani Matteo Baù, Piero Cardone e Andrea Mottola. Si regaterà con i First 750 di proprietà del Club Nautico Scarlino, agli ordini del Comitato di Regata presieduto da Carlo Tosi e degli umpire coordinati da Gianni Restano.

Match race alla Marina di Scarlino. Foto CNS
Match race alla Marina di Scarlino. Foto CNS

La Zerodistanze Cup si inserisce nel programma del week end predisposto per la manifestazione L’Approdo del Gusto, che ancora una volta vedrà la Marina di Scarlino aprirsi a una serie di iniziative enogastronomiche legate anche all’ormai prossimo Natale. Il Club Nautico offrirà al pubblico la possibilità di seguire gratuitamente dal mare le avvincenti regate uno contro uno, grazie all’accordo con la società di charter 43° Parallelo, che metterà a disposizione una barca a vela che imbarcherà gli spettatori nella giornata di domenica, dalle ore 11 alle 13. Per prenotazioni rivolgersi al Club Nautico Scarlino (Tel. 0566 867051).

La Zerodistanze Cup proseguirà anche nel 2014 con i February e March Match Race, in programma rispettivamente il 15-16 febbraio e il 15-16 marzo. Il calendario dell’uno contro uno per il 2014 proseguirà poi con i Match del 18-19 ottobre e del 15-16 novembre, tutti match internazionali di Grado 3.

L’evento è organizzato dal Club Nautico Scarlino con la sponsorizzazione di OneSails e Cantina Col di Bacche, in collaborazione con la Marina di Scarlino e con Marina di Scarlino Yacht Service.

www.clubnauticoscarlino.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here