SHARE

Otranto- Si è svolta la quarta giornata del campionato “Più Vela per Tutti” di Otranto. 15 le barche in acqua, in condizioni metteo difficili. Ottima la prestazione di “Red Fox”, il Bavaria 39 che, pur avendo un nuovo bellissimo spinnaker rosso, di certo fa più fatica con poco vento, ed è arrivato terzo in reale e primo nella categoria A. Ma è il j24 “Canarino Feroce” il vero vincitore della giornata: primo in reale, in assoluto e nella sua categoria B. Nella categoria delle più vecchiotte, la C, è “Camilla” l’Alpa21 della Lega Navale di San Foca a essersi aggiudicata la coppa di categoria. Per una manciata di secondi sia il J24 “il Gabbiere” (B) sia il Dufour 38.5 “Acquaria” (A) si sono visti strappare il podio delle rispettive categorie.

Ieri i regatanti di “Più Vela per Tutti” si sono portati a casa anche le stelle di Natale acquistate per aiutare l’AIL, L’associazione Italiana Leucemia, grazie alla perseveranza di Silvia Casavola nella doppia veste di regatante (“Red Fox”) e organizzatrice (“SalentoInVela”).

L'equipaggio di Canarino Feroce
L’equipaggio di Canarino Feroce

Siamo quasi a metà del campionato e a giudicare dalla classifica generale tutto è ancora in gioco per decretare il campione assoluto dell’edizione 2013-2014.

Prossimo appuntamento è per il primo dell’anno per la tradizionale Regata di Capodanno, inserita nel calendario di eventi dell’Alba dei Popoli promosso dal Comune di Otranto. Quest’anno la regata non rientrerà nel campionato, per espresso desiderio dei regatanti che non possono garantire ottime prestazioni dopo i bagordi del giorno prima. Il Campionato riprenderà domenica 12 gennaio 2014.

Premiati IV giornata di Campionato, in compensato:

Categoria A_”Red Fox” (Bavaria39)

Categoria B_”Canarino Feroce” (j24)

Categoria C_”Camilla” (Alpa21)

Classifica Generale in compensato:

  1. “Canarino Feroce” (B), 8 punti
  2.  “Il Gabbiere” (B), 9 punti
  3.  “Red Fox” (A), 18 punti
  4. “Acquaria” (A), 19 punti
  5. “Gift” 29 (C) 29 punti
  6. “Tipau” (C) 30 punti

Prossimo appuntamento: domenica 1 gennaio 2014.

Prossima regata di campionato: domenica 12 gennaio 2014

www.piuvelapertutti.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here