Nottingham, UK- Per la prossima stagione invernale la Gill, l’azienda inglese punto di riferimento per l’abbigliamento tecnico da vela, propone la nuova linea di abbigliamento indispensabile quando si devono affrontare temperature rigide, vento e pioggia.
A caratterizzare la giacca e la salopette Crosswind sono le qualità di versatilità,, impermeabilità e isolamento termico grazie alla compatta imbottitura sintetica, che non assorbe acqua e rimane sempre asciutta, e grazie alle cuciture del tessuto nastrate.

La giacca, in nylon e poliestere (il pile interno), presenta tre tasche, due laterali all’altezza dei fianchi e una a sinistra all’altezza del petto, tutte dotate di cerniera per impedire all’acqua di entrare. Per garantire una maggiore protezione del busto, il girovita della Crosswind è fornito di un comodo elastico regolabile. Il tessuto è a due strati, impermeabile e traspirante, con finitura esterna idrorepellente. Date le sue qualità, la giacca Crosswind si presta ad essere indossata come midlayer o come strato esterno
La salopette mantiene le stesse proprietà della giacca, con alcuni accorgimenti propri di questo indumento, come la seduta e le ginocchia rinforzate o i pannelli elastici sulle spalle. Inoltre i tessuti utilizzati per realizzare il capo d’abbigliamento sono nylon, poliestere ed elastene.
Il prezzo per ciascun indumento è di 170 euro.