Sydney, Australia- La 69esima edizione della mitica Rolex Sydney to Hobart Yacht Race è pronta a partire il 26 dicembre alle 13 locali. Al solito, gli equipaggi delle 94 barche iscritte quest’anno hanno c0ncluso i preparativi e, dopo aver trascorso il Natale in famiglia, prenderanno il mare per le 628 durissime miglia fino a Hobart, in Tasmania. L’evento, trasmesso in diretta TV nel Boxing Day australiano, richiama decine di migliaia di spettatori sulle scogliere della baia di Sydney.
Quest’anno, poi, la sfida dei quattro cento piedi Wild Oats XI, Perpetual Loyal, Ragamuffin 100 e Wild Thing lascia maggiore incertezza sul vincitore finale in tempo reale, mentre per il successo overall in handicap IRC al solito la rosa dei pretendenti è assai ampia.
Il Wild Oats XI del nuovo challenger of record dell’America’s Cup Bob Oatley punta deciso al settimo successo, ma la presenza di Perpetual Loyal, su cui è imbarcato anche l’olimpionico Tom Slingsby, lascia prevedere una dura battaglia nello Stretto di Bass. Ricordiamo la presenza dell’italiano Giancarlo Simeoli a bordo del maxi Brindabella.
http://rolexsydneyhobart.com/tracker/
Questo il video preview dell’evento:
RT @farevelanet: Rolex Sydney to Hobart Yacht Race, il 26 dicembre la partenza della regata del mito, il video preview: Sydney, A… http:/…
RT @farevelanet: Rolex Sydney to Hobart Yacht Race, il 26 dicembre la partenza della regata del mito, il video preview: Sydney, A… http:/…