SHARE

Principato di Monaco- Cresce la flotta dei Wallycento, famiglia di maxi yacht su cui il cantiere fondato nel 1994 da Luca Bassani sta scommettendo molto. Gli ottimi risultati conseguiti in regata da Hamilton e Magic Carpet3 hanno infatti spinto un armatore americano a ordinare un nuovo scafo. Il varo sarà previsto a giugno del 2015, mese in cui il proprietario potrà iniziare a navigare per il Mediterraneo e partecipare alle regate della Wally Class e wallycento Class.

Come le sorelle, anch’essa è stata disegnata dal noto studio di architetti Reichel Pugh con il supporto dell’engineering team di Wally, ma rispetto a loro presenta qualche modifica e accorgimento tecnico-stilistico. A cominciare dalla scelta di un solo timone anziché dei due visti su Magic Carpet3 . Tuga e pozzetto saranno interamente in teak per suggerire un senso di continuità con tutto il layout degli esterni. Ma la vera novità in questo terzo scafo riguarda l’adozione per la prima volta del bow thruster, assente nei due precedenti maxi.

Il terzo scafo wallycento sarà consegnato all'armatore americano a giugno del 2015. Regaterà soprattutto in Mediterraneo
Il terzo scafo wallycento sarà consegnato all’armatore americano a giugno del 2015. Regaterà soprattutto in Mediterraneo

Rimangono pressoché invariati gli interni, spaziosi e confortevoli secondo il concept del cantiere. Le uniche due vere differenze riguardano la cucina, prevista a sinistra, e la cabina dedicata ai membri dell’equipaggio, la quale sarà realizzata a dritta così da rendere più agevole l’accesso nella sala macchine e liberarla dalla “fastidiosa” vicinanza con la zone cottura.

Gli stabilimenti dove vedrà la luce questa terza unità sono situati a Green Marine, in Inghilterra. Secondo i piani, entro gennaio si concluderanno le laminazioni dello stampo femmina e di quello maschio, mentre la laminazione di tutto lo scafo sarà conclusa a metà febbraio.

Scheda tecnica:
Progetto: Reichel Pugh/Wally
Lunghezza scafo: 30,48 m
Larghezza: 7,20 m
Immersione: 4,40-6,20 m
Dislocamento: 49.950 kg
Sup velica: 640,00 mq
Ospitalità: 6 persone, 4 membri d’equipaggio
Rigging: Southern Spars EC6

www.wally.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here