Pittsburgh, USA- Anna Tunnicliffe, una delle più note veliste della vela olimpica, ha deciso di lasciare la vela a cinque cerchi per dedicarsi ad altri progetti velici. La Tunnicliffe, 30 anni, nata in Inghilterra ma emigrata negli Stati Uniti all’età di 12 anni, ha vinto l’oro olimpico nei Laser Radial a Qingdao 2008 e ha concluso al quinto posto nel match race a Weymouth 2012.
La Tunnicliffe è nota anche per la sua preparazione atletica “estrema” che l’ha portata ad avere un fisico scultoreo, reso celebre dalle foto scattate per la ESPN nell’anno olimpico che la ritraevano nuda al timone di un Laser per esaltare la fisicità del gesto velico.
La velista americana aveva iniziato una campagna in 49er FX, ma ha dichiarato che “senza quel fuoco che ti brucia dentro è difficile. Conosco la disciplina e la dedizione necessaria. So come il desiderio, il fuoco dentro, devono essere. Ma quando il fuoco è debole, e nonostante i miei sforzi di ravvivarlo, non è lì presente, allora capisco che è il momento di lasciare”.
http://www.annatunnicliffe.com
RT @farevelanet: Anna Tunnicliffe abbandona la vela olimpica: Pittsburgh, USA- Anna Tunnicliffe, una delle più note veliste della… http:/…
La dedicazione? Complimenti…
Ci scusiamo, ovviamente la parola giusta in italiano è dedizione. Fretta nella traduzione dalle dichiarazioni della Tunnicliffe. Grazie
Nota più per le foto nuda e a mio modo di vedere orribilmente magra che per i risultati,che farevela aspiri a diventare più gossippara? Questa turncliffe e totalmente irrilevante nella vela olimpica….
Beh, la Tunnicliffe ha vinto un oro nei Laser Radial a Qingdao 2008, proprio scarsa non ci sembra. Un saluto