Otranto- Si è disputata a Otranto la quinta regata del Campionato Invernale “Più Vela per Tutti”. La prima regata dell’anno, dedicata al centenario del poeta Vittorio Bodini, è stata caratterizzata da un vento troppo leggero e assai capriccioso. Per non terminare la regata in notturna il percorso è stato accorciato a poco più di 5 miglia, dunque un solo giro di boa ai piedi del faro della Palascia.
Il J24 “Canarino Feroce”, in testa alla classifica generale, si è visto superare dall’altro J24 “Il Gabbiere” che ha tagliato per primo il traguardo salendo sul podio come primo assoluto e primo di categoria B. A metà del campionato i due J24 sono in testa a pari merito.

Nella categoria A, le barche più grandi e più pesanti e quindi penalizzate dal poco vento, “Aquaria” e “Red Fox” hanno gareggiato sul filo del rasoio, ma è “Acquaria” che si è aggiudicato il primo posto della categoria e il secondo in assoluto. Anche queste ultime due nella classifica generale si contendono il secondo posto a pari merito.
Nella categoria C è “Camilla” della Lega Navale di San Foca che ancora una volta si è portata a casa la coppa della giornata.
Prossimo appuntamento domenica 26 gennaio