SHARE

Marina di Ravenna- Sono state ben 104 le barche in mare domenica 12 gennaio per la ripresa del Campinato Invernale di Ravenna. Partenza puntuale alle 10 con un vento da 320 di intensità tra 5 e 7 nodi lungo il campo di regata di un 1, 1 miglia con percorso a bastone per Open, Irc e Orc e triangolo per le vele bianche.

In regata a Marina di Ravenna
In regata a Marina di Ravenna

Il sole non è riuscito a regalare la giornata primaverile che tutti speravamo ed una foschia insistente ha fatto temere per la visibilità, ma non è stato così.  Dopo la partenza il vento si è mantenuto sui 7 nodi, tanto che il comitato di regata ha disposto per una seconda prova. Un  percorso di regata un poco più corto ( solo 1 miglio) e bastone per tutti i raggruppamenti. Dopo le tre partenze regolari e quasi a metà della prova il vento ha deciso di abbandonare il campo di regata ed al comitato non è rimasto che annullare la seconda prova, perché non vi erano le condizioni per finirla.

La classifica generale vede adesso tre prove valide e ha questi leader di classe: ORC 2 Calvi Network, ORC 4 Yankee, IRC One’s, Open Alfa Wadadli, Open Charlie Zebra, Open Delta Bagua, Open Echo Asia Tre, Open Golf Braveheart, Open Hotel Pestifera 2, Open Senza Settimo Cielo, Vele Bianche A Franci, Vele Bianche B Lupa di Mare, Vele Bianche C Apache, Vele Bianche D X-Elor,

Prossimo appuntamento tra 15 giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here