SHARE

Venezia- Cesare De Michelis è il nuovo Presidente di Expo Venice, la società fieristica veneziana che, in partnership con PadovaFiere, organizza il Salone Nautico Internazionale di Venezia la cui XIII edizione si terrà dal 4 al 6 e dall’11 al 13 aprile 2014 a Parco S. Giuliano di Venezia.

Nato nel 1943 a Dolo, in provincia di Venezia, Cesare De Michelis ha insegnato Letteratura italiana moderna e contemporanea all’università di Padova. A Venezia nel 1965 fonda e dirige con Massimo Cacciari la rivista “Angelus Novus”. Dal 1972 dirige la rivista “Studi Novecenteschi”,  è condirettore di “Lettere Italiane”. Ha curato edizioni di diversi scrittori italiani e presiede l’Edizione nazionale delle opere di Carlo Goldoni.

Cesare De Michelis è il nuovo Presidente di Expo Venice
Cesare De Michelis è il nuovo Presidente di Expo Venice

Ha collaborato con varie testate giornalistiche e scrive per il “Sole 24 ore” e “Corriere del Veneto”. Dal 1969 è presidente della Marsilio Editori di Venezia. E’ stato Assessore al Comune di Venezia (1980-84), Vicepresidente della Biennale di Venezia(1980-83), membro del Gabinetto del Ministro dei Beni Culturali (1982), consigliere del Teatro La Fenice.

A De Michelis spetta il compito di guidare la società fieristica veneziana in un momento di crescita e forte evoluzione grazie al recente aumento di capitale sociale e all’ingresso di nuovi importanti soci come Veneto Sviluppo ed Ente Autonomo per le Fiere di Verona. Primo grande obiettivo è Aquae 2015, la collaterale a Expo Milano 2015 che Expo Venice sta organizzando nel nuovo quartiere espositivo di Vega 2 a Porto Marghera (Ve).

2 COMMENTS

  1. Dovreste spiegare cosa sia un Rio Terà a quegli esaltati di Expo Milano che vorrebbero riesumare i navigli dopo 60 anni buttando all’aria la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here