SHARE

Marina di Ravenna- Archiviato il 2013 con il Campionato Italiano Assoluto Match Race, Marina di Ravenna si propone ancora, insieme a Marina di Scarlino e Brindisi, come uno dei centri italiani per la disciplina del match race. La nuova stagione di regate uno contro uno, a partire da maggio e fino a ottobre, vedrà una serie di eventi organizzati dal Circolo Velico Ravennate.

In regata uno contro uno a Marina di Ravenna. Foto
In regata uno contro uno a Marina di Ravenna. Foto Zerogradinord

Nel dettaglio, sabato 3 e domenica 4 maggio si scenderà in acqua per l’International Spring Match Race (Grado 4), regata di debutto dei Tom 28 Max a bordo dei quali si disputeranno tutte le regate match race della stagione ravennate. Dal 31 maggio al 2 giugno, sarà la volta del Grado 3 intitolato a Sabrina Gurioli, istituito l’anno scorso in ricordo della grande match racer ravennate proprio durante l’Italiano Assoluto di Marina di Ravenna con la promessa, poi mantenuta, di diventare un appuntamento fisso e tra i più importanti nel calendario regate del CVR.

In ricordo di Sabrina Gurioli
In ricordo di Sabrina Gurioli

A luglio, da giovedì 24 a domenica 27, l’evento clou del 2014 con il Campionato Italiano Match Race U-19 la cui assegnazione al Circolo Velico Ravennate. Il sipario sulla stagione dei duelli calerà soltanto a ottobre (sabato 4 e domenica 5) con l’Alma Mater Sailing Cup, regata universitaria internazionale organizzata in collaborazione con il CUS Bologna.

Jacopo Pasini, campione tricolore in carica dal 2011 e referente dell’attività Match Race per il Circolo Velico Ravennate ha dichiarato: “Siamo molto eccitati per la stagione che sta per iniziare, il calendario è stato definito da poco e puntiamo ad organizzare eventi di grande qualità; le regate in programma offriranno grande spettacolo velico, in particolare il trofeo intitolato a Sabrina Gurioli e il Campionato Italiano U-19 dove confidiamo di coinvolgere quanti più atleti possibile come del resto per l’Alma Mater Sailing Cup”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here