SHARE

Genova- (Mauro Giuffré) Derive in fermento per il Primazona Winter Contest: il 18 e 19 gennaio andranno in acqua a Genova i 420, 470 e D-One. Sabato 25 e domenica 26 gennaio l’attenzione andrà alla specialità-regina della manifestazione: l’Optimist, divisa nelle categorie Junior (12-15 anni) e Cadetti (10-12 anni). Sabato 8 e domenica 9 febbraio si passa alla classe Laser, suddivisa in Standard, Radial maschile e femminile, e 4.7. Saranno circa 200 gli equipaggi partecipanti suddivisi nella varie classi, per una regata che assume di stagione in stagione un respiro sempre più nazionale e un livello tecnico crescente.

470 in regata a Genova
470 in regata a Genova

La novità di quest’anno, a proposito di livello medio in crescita, è la nascita della Supercoppa: le classifiche del Primazona Winter Contest saranno infatti combinate con l’Imperia Winter Regatta, il Meeting del Mediterraneo di Sanremo e l’Italia Cup Laser di Genova, e sarà dedicata ai vincitori delle categorie Optimist Cadetti,  Optimist Juniores, 420 under 19, 470 under 19, Laser Radial, Laser Radial Femminile e Laser 4.7.

Il Primazona Winter Contest è promosso dalla Regione Liguria e gode del sostegno di alcune importanti aziende genovesi, come Grondona, Latte Tigullio ed Everton.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here