SHARE

Porto Torres- Il 1 febbraio, a Porto Torres in Sardegna, si parlerà di boat wrapping (dall’inglese “copertura, rivestimento di una barca”), tecnica che permette di poter cambiare il colore di una imbarcazione utilizzando semplicemente della pellicola adesiva Mactac. A ospitare il convegno di Rinnovalatuabarca.it, il portale internet dedicato interamente a quest’arte (news, segreti, soluzioni…) sarà il cantiere nautico SNA Yacht. Sarà un’occasione per i partecipanti di interagire con gli esperti dell’azienda belga MacTac e affrontare, per il secondo anno di seguito, i temi della verniciatura tradizionale e dell’applicazione della pellicola Tuning Film di MacTac.

invito-convegno-fronte----

Con il supporto di esperti, armatori e appassionati di nautica potranno confrontare e valutare i pro e i contro delle due tecniche di entrambe le lavorazioni al fine di scoprire quale sia la più conveniente in termini economici, quale garantisca la maggior resistenza alle abrasioni, la maggior durata cromatica nel corso del tempo, quale consenta un lavoro pulito e veloce, sia di realizzazione che di manutenzione, e allo stesso tempo renda possibile personalizzare l’identità di ciascuna imbarcazione.

Ricordiamo che il boat wrapping è la tecnica alternativa alla verniciatura tradizionale e  consiste nel rivestire totalmente o parzialmente la superficie dello scafo o degli interni con pellicola adesiva di altissima qualità tanto da resistere ai lavaggi e alle temperature esterne senza subire danni. Allo stesso tempo la pellicola è removibile lasciando intatto il colore e la verniciatura originale.

http://www.rinnovalatuabarca.it

2 COMMENTS

  1. Sono contento che Bruno Mottinelli hai costruito una gruppo di lavoro importante e metta la sua esperienza di car wrapping nelle barche. Spero che questo possa portali tante belle cose e che possa assumere tanti ragazzi e portare tanto tanto lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here