SHARE

Milano- Bombarda Racing, il team dell’armatore milanese Andrea Pozzi, ha annunciato il suo passaggio all’RC44 Tour dopo l’esperienza nei Melges 32 e l’esordio nei Melges 20. Ricordiamo che l’RC44 Championship Tour è un circuito owner-driver ideato da Russell Coutts con il monotipo RC44 disegnato da Andrej Justin.

Bombarda Racing affronterà il circuito con l’ex Team Ceeref, fresca vincitrice del titolo iridato 2013, e con l’esperienza di velisti come il tattico Gabriele Benussi, cui spetteranno le scelte tattiche, il coach Marco Capitani, incaricato anche del design delle vele prodotte da North Sails, il velaio North, Giovanni Cassinari, che si occuperà della randa, il team manager-deck hand Francesco Pozzi, la floater Roberta De Paoli, il grinder Edoardo Natucci, il trimmer Gaetano Figlia di Granara, il pitman, nonché comandante della barca, Michele Cannoni e il prodiere Matteo Auguadro. Lo shore team sarà composto da Daniele Dessi e Davide Loleo e la chef Antonella Buccino. Ad Andrea Pozzi il ruolo di owner-driver.

Bombarda nei Melges 32
Bombarda nei Melges 32

In vista del primo appuntamento stagionale Michele Cannoni, Daniele Dessi e Davide Loleo partiranno il 2 febbraio alla volta delle Isole Vergini Britanniche dove armeranno la barca in vista dell’arrivo del team, previsto per il 5 febbraio. Gli allenamenti inizieranno il giorno seguente e proseguiranno fino all’11, vigilia della giornata d’esordio che, come vuole il format dell’RC44 Championship Tour, sarà dedicata alla disputa dei primi voli dell’evento di match race.

Il calendario del circuito prevede cinque tappe in altrettante località. Come anticipato la stagione si aprirà a Virgin Gorda (12-16 febbraio) e proseguirà con gli appuntamenti di Cascais (23-27 aprile), Sotogrande (25-29 giugno), Marstrand (13-17 agosto) e Muscat (19-23 novembre), evento quest’ultimo valido come Campionato del Mondo.

Tra la tappa di Virgin Gorda e quella di Cascais Andrea Pozzi volerà negli Stati Uniti per prendere parte alla Bacardi Miami Sailing Week (2-8 marzo) a bordo del suo Melges 20, classe nella quale ha vinto la seconda frazione della Monaco Sportboats Winter Series. Con lui ci saranno il tattico Lorenzo Bressani e il trimmer Stefano Ciampalini.

Nel corso della stagione agonistica 2014 l’equipaggio di Bombarda Racing vestirà abbigliamento tecnico prodotto da Helly Hansen.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here