SHARE

Aggiornamento- Niente regate il 29 gennaio nella terza giornata dell’ISAF Sailing World Cup di Miami per la mancanza di vento e piovaschi sulla Byscaine Bay. Si riprende oggi.

Miami, USA- Seconda giornata dell’ISAF Sailing World Cup di Miami. Si è regatato di nuovo con vento assai leggero che ha portato a una lunga attesa per poter disputare parte delle prove in programma. Tartaglini e Conti in testa alle loro classi.

Ancora molto bene negli RS:X femminili Flavia Tartaglini (1-6-1-2) che ottiene un’altra vittoria e un secondo posto ed è in testa alla classifica a pari punti con l’inglese Bryoni Shaw. Veronica Fanciulli è nona. Bene anche Mattia Camboni negli RS:X. Il giovane atleta della LNI Civitavecchia è terzo (8-6-2-2) dietro al greco Kokalanis e al giapponese Komizawa.

Nei Nacra 17 bene Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, che sono ora quinti (5-2-10-5-22). Salvà-Bianchi scendono al nono posto. 19.Zandonà-Zappacosta. Nei Laser in testa l’australiano Burton, con Robert Scheidt terzo. Migliore dei nostri è Giovanni Coccoluto, nono (5-10-3). Francesco Marrai è 15esimo. 40.Spadoni; 43.Strazzera. Nei Laser Radial conduce ancora l’americana Paige Railey.

Flavia Tartaglini a Miami. Foto Cooper
Flavia Tartaglini a Miami. Foto Cooper

Nel 470 uomini in testa i francesi Bouvet-Mion. 17.Pilati-Rubagotti e 26.Sivitz Kosuta-Farneti. Nel 470 donne conducono le britanniche Weguelin-McIntyre.

Nei 49er FX ottime Giulia Conti e Francesca Clapcich (3-2-2-1) che balzano in testa alla classifica con un punto di vantaggio sulle finlandesi Ruskola-Cedercreutz. Nei 49er in testa gli inglesi Staurt-Bithell. Tita-Cavalli risalgono al 12esimo posto dopo inl buon quinto di oggi.

Nei Finn l’inglese Giles Scott vince la prova disputata oggi e sale in testa alla classifica. Michele Paoletti conclude quarto e risale fino all’ottavo posto (9-dsq-4). Enrico Voltolini incappa in una squalifica per bandiera nera ed è ora decimo (6-8-bfd). 28.Cirillo

Si prosegue mercoledì.

http://origin.sailing.org/worldcup/regattas/miami_2014.php?rgtaid=16345&evntid=31286&view=fleetevent#results

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here