SHARE

Montpellier, Francia- Si svolgerà il 2 e 3 aprile 2014 la prima edizione del Sea Pro Show, la fiera espositiva dedicata ai professionisti del settore nautico. A ospitare l’evento sarà l’Exhibition Centre di Montpellier, ricca cittadina nel sud della Francia.

Port Camorgue, a pochi chilometri da Montpellier, ospiterà la prima edizione del Sea Pro Show
Port Camorgue, a pochi chilometri da Montpellier, ospiterà la prima edizione del Sea Pro Show

Con i suoi 1.300 km di costa nel Mediterraneo, la Francia ha visto nel tempo crescere il numero di marina (attualmente sono 184), di imbarcazioni che superano le 300.000 unità (il 40 per cento è realizzato in Francia), di attracchi (250.000), di turisti (35 milioni ogni anno). Dati importanti che mostrano come la realtà francese mediterranea sia oggi una risorsa importante per tutta l’economia del mare e le attività che ad esso sono collegate.

Il Sea Pro Show si propone di raggiungere tre obiettivi: favorire gli scambi e i rapporti commerciali fra tutti gli operatori del settore nautico, divenendo nel futuro punto di incontro per lo sviluppo di nuovi progetti; promuovere il mercato e il volume di affari fra i fornitori europei e le aziende che operano nel Mediterraneo; infine accrescere la visibilità nazionale e internazionale dell’industria marittima.

seaproshow.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here