SHARE

Santa Marinella- Ancora due giorni e i cinquanta partecipanti al clinic di Team Racing potranno scoprire i segreti di questa nuova disciplina. Ed è proprio per avvicinare il pubblico dei velisti (soprattutto i giovani e le donne) al 2k Team Race che il Presidente dell’Associazione Internazionale, Filippo Molinari, sta organizzando diversi appuntamenti da febbraio fino a ottobre in alcune località italiane.

Appuntamento dunque per sabato mattina al Porto Odescalchi di Santa Marinella, dove ad attendere i partecipanti ci saranno Bruce Hebbert e Luigi Bertini, coadiuvati dai campioni europei in carica Tom Hebbert e Sam Littlejohn. L’evento è organizzato in collaborazione con Cristiana Monina Nautical Events Development, con la Sezione Vela Altura del Circolo Canottieri Aniene e la Classe Este 24.

Sabato 1 e domenica 2 si terrà a Santa Marinella un clinic sul Team Racing. Saranno in cinquanta a prendervi parte
Sabato 1 e domenica 2 si terrà a Santa Marinella un clinic sul Team Racing. Saranno in cinquanta a prendervi parte

Ricordiamo che il Team Race è una formula di regata nata in Olanda e diffusasi rapidamente nel nord Europa e negli Stati Uniti. La nuova disciplina richiede una profonda conoscenza del regolamento di regata, delle tecniche speciali di tattica, della conduzione della barca e valorizza profondamente il lavoro di squadra. I match sono quasi sempre aperti fino alla linea d’arrivo e i ribaltamenti della leadership sono il pane quotidiano per i 2K Team Racer.

www.teamracing.org

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here