Roma- E’ in edicola da lunedì il numero di febbraio di FareVela. Come vedete abbiamo dedicato la copertina a Giancarlo Pedote e alla sua impresa alla Minitransat, che rappresenta secondo noi una piacevole novità nel modo di “far vela” professionale in Italia. All’interno un servizio di 8 pagine sulla Transat.
Dal Boot di Dusseldorf la serata di gala dello European Yacht of the Year, il più importante premio europeo per la cantieristica di cui FareVela è unico partner italiano, con tutti i dettagli tecnici delle quattro barche vincitrici: Oceanis 38, Dehler 38, Contest 42CS e Saphire 27. Per la prova analiziamo il veloce Elan 360, importante novità del cantiere sloveno.
Per Navigare percorriamo le coste sconosciute dell’Albania insieme a Giorgio Daidola e prepariamo la barca per l’inverno insieme a paolo Liberati. Da Gran Canaria il nostro reportage sulla partenza dell’ARC.
Nella sezione regate la verità definitiva sulla rimonta impossibile di Oracle Team USA e i consigli didattici di Marco Nannini sulle manovre in equipaggio ridotto. Spettacolari le foto della burrasca della Rolex Sydney to Hobart colte dal maestro Carlo Borlenghi.