SHARE

Düsseldorf, Germania- È stata presentata in occasione dello scorso Boot di Düsseldorf l’ammiraglia Hanse 675, evoluzione della sorella minore di 57 piedi. La novità del cantiere tedesco gode di volumi generosi sia in coperta sia negli ambienti interni grazie alla lunghezza dello scafo di 20,95 m (18,70 al galleggiamento) e al baglio massimo di 5,90 m. All’armatore la possibilità di scegliere fra una chiglia a T con immersione di 3,00 m (standard) o un’altra di 2,60 m (opzionale).

Come l’Hanse 575, anche sull’ammiraglia sono state riprese alcune delle soluzioni vincenti, a iniziare dal garage che, oltre a ospitare il tender, offre spazio sufficiente a stivare l’attrezzatura di diving, eventuali SUP o altro deputato al divertimento degli ospiti.

L'ammiraglia Hanse 675, evoluzione del fortunato 575
L’ammiraglia Hanse 675, evoluzione del fortunato 575

Il layout della coperta è pulito, come vuole ormai la consolidata esperienza del cantiere tedesco nei family cruising, grazie alla scelta di lande a murata e manovre che scorrono sotto i carter. A colpire sono soprattutto due aspetti: l’abbondanza di punti di luce naturale tra scafo, coperta e tuga, e le aree prendisole da sfruttare per il relax. Tutto è dunque pensato per rendere indimenticabile la crociera a bordo di questa ammiraglia, la cui vita a bordo si concentra fra il pozzetto (da notare le ergonomiche sedute a L dalle dimensioni generose) e il quadrato, luminoso e ventilato. E proprio in termini di illuminazione, è particolare il disegno a scacchiera della finestratura sulle murate, che sottocoperta creerà un simpatico gioco di luce e colore.
La forma della tuga porta il marchio del cantiere: bassa, allungata, sagomata e in gradi di offrire una panoramicità a 360 gradi.

Progettato per sostituire l’Hanse 630e, il 675 sarà varato alal fine dell’estate 2015.

Come vuole la filosofia del cantiere tedesco, il team Hanse offre diverse soluzioni per gli interni così da soddisfare anche gli armatori più esigenti
Come vuole la filosofia del cantiere tedesco, il team Hanse offre diverse soluzioni per gli interni così da soddisfare anche gli armatori più esigenti

Scheda tecnica
Progetto: Judel/Vrolijk
Lunghezza scafo: 20,95 m
Larghezza: 5,90 m
Immersione: 2,60 – 3,00 m
Dislocamento: 32.000 kg
Sup velica: 237,20 mq
Prezzo: 899,000 euro

www.hanseyachts.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here