SHARE

Genova– (Mauro Giuffrè) Porti del mare: collegamenti del pianeta, vite, culture, mercanzie. Crocevie per il Futuro: è questo il titolo del concorso artistico promosso da EurHope, in collaborazione con l’autorità portuale di Genova, e aperto a tutti i disegnatori nati dopo il 1 gennaio 1979. Il bando scade il 21 marzo, e prevede la realizzazioni di quattro grandi mostre con le opere vincitrici, da allestire a Genova, Torino, Milano e Perugia.

EurHope immagini dal futuro

Un’iniziativa culturale di rilievo, che pone l’attenzione sulla complessità e ricchezza culturale delle città portuali, vere crocevia dei popoli. Come sempre nella storia, ma oggi in modo ancora più importante, i porti sono il luogo dove transita il mondo fisico nelle sue espressioni culturali, di mercato, di popoli e persone. I porti sono l’approdo, la tranquillità, la partenza, il dramma, il palcoscenico e la comunità dove milioni di uomini e donne si confrontano con la vita e con l’incontro delle storie e delle culture.

Sarà compito dei giovani artisti rappresentare questa complessità e varietà culturale in maniera originale, attingendo dall’ampio repertorio che questi luoghi offrono. Tutti i dettagli del bando sono consultabili su:
http://www.eurhope.net/partecipare/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here