SHARE

Varazze- (Mauro Giuffrè) Finale con onda e vento da sudovest intorno ai 10-12 nodi per l’ultima prova dell’Invernale del Ponente a Varazze, manifestazione organizzata dal Varazze Club Nautico e dal Comitato Circoli Velici del Ponente. Le classifiche restano aperte fino all’ultima regata e la flotta crociera-regata mostra subito di volere tirare al massimo in partenza. Complice una linea piazzata in maniera piuttosto errata molte barche finiscono fuori prima dello start e il Comitato è costretto a ridare ai segnali ma non modifica il campo. Buona la seconda, ma il salto a sinistra del vento trasforma la regata in una corsa quasi dritta con il bordeggio ridotto al minimo.

Un momento delle regate del Ponente. Foto Giuffré
Un momento delle regate del Ponente. Foto Baj Macario

In ORC è dominio del First 45 Obsession di Mario Rossello che si impone con cinque vittorie su sette regate svolte. Alle sue spalle il proto Manida di Patrone-Damonte, terzo posto per il J39 Scintilla di Antonio Macrì. Per Obsession vittoria anche in IRC, davanti all’A35 Just a Joke di Marcello Maresca, terzo il J92 Robi e 14 di Massimo SChieroni.

Per la classifica Diporto successo per il Dehler 39 Vitamina di Angelo Zelano, che ha rischiati di subire la rimonta del FIrst 36.7 Outsider di Ernesto Moresino giunto appena un punto dietro. Chiude il podio il Dufour 36 Forza 4 di Giovanni Bradanini.

http://www.invernaleponente.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here