SHARE

Londra, UK- L’Alpari World Match Racing Tour ha annunciato oggi gli eventi per il 2014 ISAF Match Racing World Championship. Saranno sei le tappe del più importante circuito del match race internazionale, sparse in tre continenti. la novità è l’ingresso della polacca Sopot, che sostituisce la Corea del Sud.

Simone Ferrarese in regata alla tappa di Marstrand
Simone Ferrarese in regata contro Hansen alla tappa di Marstrand

Si inizia dal 5 al 9 giugno a Langenargen, con il Match Race Germany, per poi spostarsi a inizio luglio a Marstrand, in Svezia, a inizio agosto a Sopot. Dal 17 al 21 settembre classica tappa a Chicago prima della conclusione alle Bermuda (21-26 ottobre) e in Malaysia per la Monsoon Cup (25-29 novembre).

Ricordiamo che il campione uscente è Taylor Canfield, delle US Virgin island e direttore tecnico del Chicago Match Center. Come noto al Tour partecipano con priorità gli otto possessori della “Card”, a cui si aggiungono di volta in volta timonieri dai primissimi posti nella classifica internazionale, tra cui i nostri Francesco Bruni e Simone Ferrarese.

L’organizzazione non ha escluso l’inserimento di altri eventi nel proseguo della stagione. Ricordiamo che il vincitore dell’Alpari WMRT ottiene il titolo di campione del mondo ISAF di match race.

2014 Alpari World Match Racing Tour Calendar
Stage 1: 5-9 June Match Race Germany, Langenargen, Germany
Stage 2: 30 June-5 July Stena Match Cup Sweden, Marstrand, Sweden
Stage 3: 31 July-3 August Sopot Match Race, Sopot, Poland
Stage 4: 17-21 September Chicago Match Cup, Chicago, USA
Stage 5: 21-26 October Argo Group Gold Cup, Hamilton, Bermuda
Stage 6: 25-29 November Monsoon Cup, Malaysia* (to be confirmed)

www.wmrt.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here