SHARE

Genova- (Mauro Giuffrè) Da un piccolo punto vendita nel centro di Genova, tra i portici di Sottoripa, fino all’America’s Cup con Oracle, la Volvo Ocean Race con Groupama e adesso i grandi mercati internazionali. Stiamo parlando della SLAM, il brand italiano specializzato nell’abbigliamento sportivo dedicato a chi va per mare. L’azienda genovese si rafforza infatti con l’ingresso del nuovo partner FINSEA, di Luigi Negri, primaria holding operante nello shipping internazionale. FINSEA rileva il 30 per cento della SLAM e lancia nel nuovo CDA un piano strategico-commerciale che punta ai mercati di USA e Far East.

Yann Riou, mediaman di Groupama, al lavoro durante l'ultima edizione della regata
Yann Riou, mediaman di Groupama, al lavoro durante l’ultima edizione della regata

L’obbiettivo è quello  di portare l’eccellenza tecnologica, che ha permesso a SLAM di conquistare l’America’s Cup nel 2010 con BMW Oracle e la Volvo Ocean Race nel 2011 con Groupama, su grande scala. Proprio da questa esperienza è nata la nuova cerata oceanica Force 9, che è quanto di più evoluto e tecnologicamente avanzato, esista al momento sul mercato in fatto di cerate oceaniche.

force9

SLAM guarda lontano, senza tuttavia tralasciare altri mercati emergenti oltre all’Italia e all’Europa, tradizionali bacini d’utenza per l’azienda genovese. Tra gli obiettivi primari del nuovo CdA ci sarà la salvaguardia dei posti di lavoro, oltre ad un’ implementazione nei vari settori: migliore qualità, migliore servizio e estrema focalizzazione nei minimi dettagli.
Sul piano sportivo continua la partnership con i grandi campioni: SLAM è lieta di annunciare l’importante sponsorizzazione, in vista dei Giochi di Rio 2016, della nazionale velica brasiliana di cui fa parte il campionissimo Robert Scheidt (5 medaglie olimpiche e 12 Mondiali, di quelli veri da timoniere) ora di nuovo impegnato nella classe Laser.

Nella stagione 2014 SLAM sarà inoltre presente nella 52 Super Series con Azzurra, simbolo sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda, erede della prima sfida italiana all’America’s Cup.
L’attenzione di SLAM ai campioni di domani si concretizza nella partnership con la classe Optimist, la piccola barca sulla quale si sono formati tutti, ma proprio tutti, i grandi nomi della vela.

www.slam.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here