Sydney, Australia- Comincia da Sydney la difesa di Oracle Team USA nella 35th America’s Cup. Il team di Larry Ellison e Russell Coutts ha annunciato oggi che uno AC45 del team è stato spedito in Australia, dove il mese prossimo inizieranno delle sedute di allenamento contro il challenger of record Team Australia (Hamilton Island Yacht Club).
Il team ha scelto il campione di casa, l’aussie Tom Slinsgby, promosso sailing team manager per la prossima campagna: “Questa sessione di allenamento nella Baia di Sydney è la prima di una serie di selezioni e allenamenti per il nostro sailing team e sarà la prima volta in cui i nostri velisti si ritroveranno dopo l’America’s Cup”, ha detto il talentuoso Tom, “Abbiamo salutato alcune vecchie conoscenze e inserito del sangue giovane dato che siamo in cerca della giusta combinazione di equipaggio per la 35th America’s Cup”.
Ricordiamo che il nuovo Protocollo su barche, formato e dettagli della 35th AC è atteso per il mese di marzo. A breve si attende anche l’ufficializzazione dei cinque sailing team iscritti al momento, tra cui quello di Luna Rossa, che ha iniziato l’allestimento della base a Cagliari.