Gargnano- La Regata di San Valentino ha concluso il circuito Winter Cup 2013-2014, evento co organizzato sul Garda bresciano dai Club di Portese, Toscolano-Maderno, Salò e Gargnano. Un bel Peler, il classico vento da nord del Garda, ha accompagnato le flotte con raffiche di 12-15 nodi, nelle due prove della giornata finale. La vittoria nel monotipo Fun è andata a “Wanderfun” dei fratelli Azzi (Vela Club di Campione) che con un primo ed un secondo posto chiudono l’interessante campionato invernale del Benaco mettendo in sia due degli avversari di sempre, i madernesi di “Funatica” con Capello e Quecchia (CVT Maderno), terzo il “Funny Frog” con Tagliani e Turolla (CVT Maderno). Seguono le barche di Federico Biraghi e le “Funnine” assenti giustificate causa l’influenza che ha colpito metà del simpatico team tutto rosa.
Nel gruppo dell’Orc si impone l’Ufo 22, la bellissima carena firmata da Umberto Felci, nella versione affidata a Diego Petromer e Vinzi Festa (CVT Maderno). I quasi 7 metri dell’Ufo (6.70 metri) battono, grazie ai tempi compensati, il Mumm 30 “La Fenice” dell’armatore bresciano Cesare Onofri (Cn Portese), portato per l’occasione dai fratelli Giovanelli, terzo il Prototipo “10 e Lode” con Giorgio Noleppi (Canottieri Garda) tornato a gareggiare dopo una lunga pausa. Seguono il Dolphin 81 “Mi Vida” di Sperzagni (CN Portese), Evolution di Sergio Vitali )Nc Moniga), l’Este 24 di Franco Tirelli (Cn Portese) e “Sei Un asso” di Orazio Zanetti (CVT Maderno).
Il prossimo appuntamento per il Circolo Vela Gargnano sarà con la regata primaverile del prossimo marzo del Trofeo Roberto Bianchi.
RT @farevelanet: Conclusa la Winter Cup del Garda bresciano, tutti i vincitori: Gargnano- La Regata di San Valentino ha concluso … http:/…