SHARE

Porto Cervo- Giusto il tempo di tornare da Las Palmas di Gran Canaria con un terzo posto, dove lo scorso week end si è disputata la prima tappa del circuito di europeo di 2K Team Racing, che lo Yacht Club Costa Smeralda ha annunciato l’intenzione di organizzare un evento di Team Racing a Porto Cervo. Stesse regole del 2K ma con qualche differenza nel format, a cominciare per esempio dalla formazione degli equipaggi: non è più infatti necessario avere donne a bordo.

Il clinic a Santa Marinella sul Team Racing. Sono stati in cinquanta a prendervi parte
Il clinic a Santa Marinella sul Team Racing. Sono stati in cinquanta a prendervi parte

Sarà un invitational event (e quindi solo su invito) e per l’occasione Bavaria metterà a disposizione il B/one, il monotipo firmato da Farr Yacht Design. Ogni team sarà composto da due equipaggi di quattro persone ciascuno.
Si svolgerà dal 2 al 6 luglio. Dopo il primo giorno di allenamento, i team si sfideranno in un round robin che decreterà il passaggio alle semifinali e alle finali. Il campo di regata, posto di fronte Porto Cervo, sarà corto e avrà una boa di bolina e una di poppa come da regolamento.

“Il Team Racing è una disciplina esaltante e in continua crescita – ha sottolineato il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda Riccado Bonadeo – e lo YCCS in questi ultimi anni ha tirato su una squadra che ha avuto notevole successo in Europa. Vogliamo organizzare una regata internazionale per mettere in mostra le eccellenze in questa disciplina e siamo onorati di invitare i club che rappresentano la crema dello yachting”.

Al momento la lista degli yacht Club che Costa Smeralda vorrebbe invitare sono i seguenti (tra loro, alla fine, solamente in otto potranno sbarcare in Sardegna):

New York Yacht Club
Norddeutcheser Regatta Verein
Real Club Nautico Gran Canaria
Royal Cape Yacht Club
Royal Hong Kong Yacht Club
Royal Maas Yacht Club
Royal New Zealand Yacht Squadron
Royal Sidney Yacht Squadron
Royal Thames Yacht Club
Royal Yacht Squadron
Saint Petersburg Yacht Club
Sociètè Nautique Geneve
St. Francis Yacht Club
Yacht Club de France
Yacht Club Monaco

www.yccs.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here