SHARE

Marina di Loano- Diffuso il bando del Campionato Italiano d’Altura 2014, in programma dal 9 al 13 luglio prossimi a Marina di Loano: il Bando di Regata è stato pubblicato oggi sul sito: www.campionatoitalianoaltura2014.it/

La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Marina con la collaborazione del Circolo Nautico Loano e della Marina di Loano,  si svolge con il patrocinio della Federazione Italiana Vela e dell’Unione Vela d’Altura Italiana.

Oltre 50 imbarcazioni si affronteranno nello specchio di mare antistante la Marina di Loano per contendersi l’ambito titolo di Campione Italiano Assoluto d’Altura e saranno ospitate nella struttura portuale del Ponente Ligure.

B2 di Michele Galli (YC Marina di Loano), sarà una delle barche in regata all'Assoluto Altura
B2 di Michele Galli (YC Marina di Loano), sarà una delle barche in regata all’Assoluto Altura

Giorgio Benussi, direttore generale dello Yacht Club Marina di Loano, ha dichiarato: “Organizzare questo evento è un onore per noi. Si tratta di un’occasione unica per mettere in mostra le qualità di Marina di Loano, del suo Yacht Club e dei nostri partner. Sono certo che tutti i partecipanti apprezzeranno l’ospitalità agli ormeggi dal 21 giugno al 26 luglio, la nostra organizzazione a mare, il livello dei nostri servizi e la possibilità di accogliere nelle nostre strutture sia i concorrenti che le loro famiglie. Marina di Loano, infatti, è una location ideale per praticare lo sport, da quelli d’acqua come la vela, il surf e il diving a quelli di ‘terra’ come il golf o il tennis. Il relax è garantito sulla spiaggia attrezzata che fa sempre parte del complesso della Marina”.

 

Il programma

7-9 luglio                             registrazione e controlli di stazza

9 luglio, ore 18                   skipper’s briefing

9 luglio, ore 19.30              apertura ufficiale del Campionato

10 luglio -13 luglio            regate

12 luglio, ore 20.30                       crew party

13 luglio, ore 18.00                       premiazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here