SHARE

Salò- Inizia domenica 03 marzo con la X edizione del Trofeo dedicato a Maurizio Brunelli, organizzato dall’Associazione Vela Crema, lla stagione 2014 della classe Protagonist. che  vedrà la flotta lottare in acqua in un totale di 15 eventi e 26 giorni di regata .

L’attività della  classe che fa del “made in Garda” il proprio certificato di garanzia, si appresta a iniziare un altra stagione con 42 barche stazzate pronte al via. Il circuito sailing series si correrà su 8 prove e vedrà come tradizione  la sua conclusione con la final race a Castelletto di Brenzone con assegnazione del punteggio doppio.

Una partenza di Protagonist
Una partenza di Protagonist

Il circuito long distance dedicato agli appassionati delle lunghe vede aggiungersi la riedizione della storica regata dei tre campanili alle classiche del Garda: Trofeo Bianchi, Trofeo Gorla, Centomiglia e Trans Benaco.

Per sfidare il defender del Match race  a Moniga del Garda  a metà settembre, i challenger correranno  nelle  selezioni a Salò il primo week end di luglio, mentre il titolo nazionale assoluto  verrà assegnato nell’evento clou a Riva del Garda dal 19 al 22 giugno con l’organizzazione della Fraglia vela Riva.

Gli armatori riuniti in assemblea durante lo scorso week end ,oltre ad aver assolto alle incombenze associative, hanno  eletto il nuovo consiglio direttivo .

Sono stati eletti:

Marina Guerra  presidente.

Consiglieri:  Andrea Taddei , Patrizia Anele , Rocco Fanello  e Claudio Marzollo .

Nelle prossime settimane verrà nominata la commissione tecnica e  definite le aree di delega  dei consiglieri.

all’unanimità l’assembla ha assegnato il campionato nazionale 2015 alla  Fraglia vela Desenzano.

www.classeprotagonist.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here