SHARE

Marina degli Aregai- Il Marina degli Aregai ha ospitato la prima Regata Nazionale del 2014 per i 470 italiani. Oggi, nel secondo e ultimo giorno di regate, le condizioni meteo sono state buone per disputare tre prove, permettendo di portare a termine almeno quattro prove. La prima prova si è disputata con 7-8 nodi di vento da 250 e un bel sole, nelle altre due prove il vento si è stabilizzato intorno ai 10 nodi portando qualche nuvola sul finale. Le partenze grazie ad una organizzazione impeccabile sono state veloci, così come la gestione dei salti di vento e il posizionamento del campo da parte dei posa boe.

aregai_day1

Nella prima prova c’è stata una bella battaglia tra gli equipaggi Savoini-Savoini e Siviz-Farneti per aggiudicarsi il primo posto finita con la vittoria dei primi. Nella seconda prova invece Sivitz-Farneti vincono percorrendo l’ultima poppa con un grande recupero. Nella Terza prova quattro equipaggi si sono dati battaglia, Siviz-Farneti , Savoini-SavoiniRebaudi-Ramian e Paternoster–Giannini.

Alla fine l’hanno spuntata Sivitz Kosuta-Farneti, che si sono aggiudicati così la Prima Nazionale 2014. Da lodare L’esordio in 470 dell’equipaggio misto Ilaria Paternoster–Marco Giannini, proveniente dalla classe 420, chiudendo al sesto posto in classifica assoluta e primi tra gli ex 420isti. Non da meno è stato l’esordio degli altri numerosi equipaggi che quest’anno sono passati dal 420 al 470.

Il podio della I Nazionale 2014 è:

1°- Siviz Kosuta Simon, Farneti Jas – Y C CUPA ASS SPORT DI

2°- Savoini Emanuele, Savoini Enzio – GDV LNI GENOVA

3°- Rebaudi Francesco,Ramian Matteo – YACHT CLUB ITALIANO ASS

Primo equipaggio juniores:

Ferrari Giacomo-Calabro Giulio – GDV LNI OSTIA

Primo equipaggio Femminile:

De Giacomo Eugenia,Moretto Giulia – GDV LNI GENOVA

Anche quest’anno la Veleria Olimpic Sails è partner del campionato Asitalia d ha messo in palio una vela che è stata assegnata a sorte all’equipaggio Ferrari-Calabro.

La regata è stata organizzarta dallo YC Sanremo, dallo YC Marina degli Aregai e dal Circolo Velico Capoverde.

Prossimo appuntamento il 15-16 marzo a Santa Marinella per la II Regata Nazionale 2014.

www.470.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here