SHARE

Cap Nautica, divisione della slovena Polymer, azienda specializzata soprattutto nell’automotive, ha recentemente presentato la sua nuova linea di timoni e passerelle in carbonio realizzate interamente nei propri stabilimenti a Lubiana.

Il design delle ruote in carbonio spazia dalla più venduta forma a Y a quella di Luca Brenta Design. Come ormai noto, la scelta di ruote in carbonio è dovuto per le qualità di questa fibra, rinomata per la sua maggiore resistenza e leggerezza rispetto ad altri materiali, garantendo allo stesso tempo la loro stessa rigidità. Ciò si traduce in una minore inerzia rotazionale e nel miglioramento del sistema di governo della barca, con la conseguente diminuzione del consumo di energia quando si attiva l’autopilota.

La ruota in carbonio della Polymer. Il mozzo può essere anche in acciaio inox e alluminio
La ruota in carbonio della Polymer. Il mozzo può essere anche in acciaio inox e alluminio

Le ruote in carbonio della Polymer sono realizzate ricorrendo alla “No Bonding Technology” che ha permesso loro di creare un prodotto moderno, minimalistico e comodo da impugnare. Su richiesta è possibile avere un mozzo in acciaio inox/alluminio e imprimere sopra eventuale logo con il laser.

Ma il vero punto di forza della Polymer è rappresentato dalle passerelle in carbonio, le quali, grazie alla tecnologia “No Bonding”, garantiscono durabilità nel tempo, rigidità e robustezza. Il tutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Due le tipologie di passerelle tra cui scegliere: le “White” e le “Carbon”. Queste ultime, certamente più eleganti e dal design accattivante, sono state testate diversi anni per garantire all’armatore un prodotto in grado di resistere alla salinità del mare e ai raggi solari. Inoltre la superficie è ricoperta di un tessuto speciale che assicura un’ottima presa al piede. Può essere anche personalizzata: materiale (ad esempio il teak), loghi, nomi da applicare…

Le passerelle in carbonio della Polymer
Le passerelle in carbonio della Polymer

I prodotti della Polymer sono distribuiti in Italia da Abordo Group.

www.abordogroup.com

www.polymer.si

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here