SHARE

Falmouth Harbor, Antigua- Ottimo esordio del primo Azuree 46 in una regata internazionale offshore, la RORC Caribbean 600 arrivata alla sua VI edizione. Il fast cruiser Sleeper di Jonty Layfield ha ottenuto un secondo posto in IRC 1 e un incoraggiante undicesimo posto overall.  Soddisfazione per i risultati conseguiti alla classica dei Caraibi è stata espressa dall’armatore e, soprattutto, dal management di Sirena Marine che ha potuto così constatare la qualità costruttiva del primo scafo di 46 piedi.

La partenza della VI edizione della RORC Caribbean 600. In seconda posizione si nota l'Azuree 46 Sleeper
La partenza della VI edizione della RORC Caribbean 600. In seconda posizione si nota l’Azuree 46 Sleeper

Alla RORC Caribbean, organizzata dall’Antigua Yacht Club su un percorso di 600 miglia tra 11 isole delle Antille (tra cui Anguilla, Barbuda, Montserrat e la Guadalupa), hanno preso parte 62 equipaggi da 11 differenti nazioni. Buono il livello tecnico della flotta iscritta, tra cui segnaliamo alcune protagoniste del blue water racing: minimaxi come Rambler, Bellamente o Shockwave, TP52, Class 40, supermaxi, addirittura Figarò, il Caro vincitore dell’ARC e molti racer IRC.

L'Azuree 46 in navigazione. Durante la regata l'equipaggio ha vissuto una piccola disavventura, trascinando con la pala del timone una nassa per aragoste
L’Azuree 46 in navigazione alla RORC Caribbean 600

L’equipaggio del fast cruiser firmato Sirena Marine ha vissuto una piccola e divertente disavventura durante la regata. Come ha raccontato Sean Malone, laserista antiguano imbarcato per l’occasione come timoniere di Sleeper, “ero al timone in regata quando abbiamo urtato una nassa per aragoste di qualche pescatore di Antigua. Così ho deciso, una volta a terra, di indossare le cime della nassa che ci sono costate il primo posto nella nostra categoria visto che il distacco dalla prima (il Dutch Ker 46 Tonnerre de Breskens 3 di Piet Vroon, ndr) è stato di appena un’ora”. Quindi chiosa con una battuta: “Stasera Antigua deve a tutti noi una cena a base di aragoste!”.

Per leggere l’articolo sui risultati della RORC Caribbean cliccate qui.

La distribuzione per l’Italia della linea Azuree è Sirnew.

www.sirnew.com

http://caribbean600.rorc.org/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here