SHARE

Skradin, Croazia- Il 28 aprile, nella bella location di Skradin, lungo il fiume Krka in Croazia, sarà presentata ufficialmente alla stampa l’Impression 354, la neonata in casa Elan Yachts votata alla crociare veloce. La piccolina della linea Impression riprende le caratteristiche delle sorelle maggiori, in particolar modo quelle adottate dall’Elan 494.

A firmare il 35 piedi sarà ancora una volta Robert Humphrey, con il quale il cantiere sloveno collabora ormai da sempre sia per la linea Performance sia per l’Impression. Un atto di fiducia ben ripagato visto il riscontro positivo ottenuto tra il pubblico di armatori nuovi e i “fedeli”. Anche in questo caso è previsto il Deck Saloon e il quadrato si avvantaggerà della ricchezza di finestrature disegnate sulla tuga.

L'Elan 354, la più piccola Deck Saloon presente sul mercato
L’Elan 354, la più piccola Deck Saloon presente sul mercato

Anche il pozzetto, dai volumi generosi, non tradisce la filosofia del cantiere sloveno, anzi, seppur di piccole dimensioni, il 354 DS riprende alcune soluzioni da cruiser, come la poppa aperta. Inoltre, come opzione, l’armatore potrà richiedere la spiaggetta a poppa per una salita più confortevole in barca.

Il piano velico è in linea con le moderne tendenze progettuali: due ordini di crocette acquartierate, generosa superficie velica con genoa sovrapposto (da notare nello specifico la posizione arretrata delle rotaie) e bompresso retraibile su cui armare potenti asimmetrici.

Il layout degli interni può essere a due o tre cabine, come nel modello in prova. Entrambe, però, godranno di un solo bagno e una cucina a L, funzionale ed essenziale.

www.elan-yachts.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here