SHARE

Fiumicino- Domenica 9 marzo, si è disputata la penultima giornata del XXXIII Campionato Invernale di Roma, organizzato dal Circolo Velico Fiumicino, che si concluderà domenica 16 marzo. Una mattinata con aria fresca di Grecale e un cielo azzurro.

Il Comitato di regata ha dato la partenza della prova con un vento oltre i 7 nodi da 30 gradi, per il raggruppamento Regata e a seguire per gli altri tre raggruppamenti, il vento che aveva fatto ben sperare, è andato via via diminuendo dopo la seconda poppa, obbligando il Comitato a interrompere, per i raggruppamenti regata, crociera veloce, crociera tecno e classica, la regata, solo le vele bianche hanno potuto concludere la prova a seguito di una riduzione di percorso. La seconda prova ha preso il via dopo mezzogiorno con vento proveniente da 230 gradi e un’intensità di 5 nodi.

Ai primi classificati, dei singoli raggruppamenti nella classifica overall della prova di giornata, è stato assegnato il Trofeo messo in palio dall’Achab Yacht Club a memoria di Don Silvano.

La flotta di Fiumicino
La flotta di Fiumicino

 

Classifiche:

Regata identico risultato in ORC e IRC: al primo posto Nautilis Xanadu di Pino Stillitano, seguito Wamx di Giovanni di Cosimo e da Milù di Andrea Pietrolucci.

Crociera veloce ORC: primo posto per Mizar 4 di Francesco del Conte, seguito da Blue Magic di Sergio Lucchetti e da Bellamia di Fabrizio Balassone. Crociera veloce IRC primo Salino di Franco Salvatori, al secondo posto  Mizar 4 di Francesco del Conte e al terzo si conferma Bellamia di Fabrizio Balassone.

Crociera e Crociera Tecno ORC: primo Mida di Alessandro Porcelloni, secondo Eulimene di Pietro Fois, e al terzo posto Barella di Lino Maviglia.

Crociera Tecno IRC: ancora un primo posto per primo Mida di Alessandro Porcelloni , seguito da Utopia di Fabrizio Proietti e da Santi Bailor di Stefano Loreti.

Crociera Classica IRC: primo posto per Amapola di Gherardo Maviglia, secondo posto per Ankh di Laura Petraroli, seguito da Whisky Eco di Valerio Brinati.

Prima prova, Vele Bianche: primo classificato Pettirosso V di Pisano e Parigini, seguito da Shirly di Claudio Rosi e da Plutonio di Ignazio Barone.

Seconda prova, Vele Bianche: primo classificato Pettirosso V di Pisano e Parigini, seguito da Shirly di Claudio Rosi  e da Zenia di Alice Coletti.

www.cvfiumicino.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here