SHARE

Milano- Giovedì 20 marzo, alle ore 21, la Lega Navale organizzerà un incontro con le biologhe marine Cristina Gilardi e Alessandra Ardemagni e con il medico veterinario Elena Campesi per parlare di bellezze e criticità del Mediterraneo. La serata si svolgerà nella sede della Lega Navale di Milano in viale Cassala 34.

L’ambiente naturale mediterraneo è una combinazione di fattori geomorfologici e climatici omogenei e la sua diversità biologica è dovuta principalmente all’adattamento di molte specie alle condizioni climatiche. Tuttavia gli effetti delle attività umane, quali sovrasfruttamento, inquinamento e introduzione di specie esotiche, senza dimenticare la nautica da diporto, stanno mettendo a rischio alcune specie e il loro habitat.

mediterraneo

La Lega Navale Italiana di Milano promuove e organizza tutte quelle iniziative finalizzate alla tutela dell’ambiente marino e delle acque interne, alla diffusione della vela, dello spirito marinaro, della conoscenza dei problemi marittimi, dell’amore per il mare.
La partecipazione alla serata tematica è gratuito.

www.leganavale.mi.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here