SHARE

Southampton, UK- Prime miglia per Azzam, il Volvo Ocean 65 di Abu Dhabi Ocean Racing. Il team dell’Emirato, guidato dallo skipper Ian Walker, ha navigato per la prima volta nei giorni scorsi nel Solent. Azzam era stato trasferito nei giorni scorsi dal cantiere Green Marine a Hythe, via chiatta, fino alla base di Williams Shipping a Southampton, dove è stato sottoposto anche ai test di carico. Poi l’allestimento finale e le prime miglia a vela.

Azzam in navigazione per la prima volta nel Solent
Azzam in navigazione per la prima volta nel Solent

Adesso Azzam sarà trasferito a vela fino alla base di Cascais, in Portogallo, per gli allenamenti. Dopo Team SCA, Team Dongfeng e Team Brunel, Azzam è quindi il quarto VO65 a navigare, in attesa che lo facciano anche Team Alvimedica e Team New Zealand/Team Campos, una volta che sarà confermato l’accordo di sponsorizzazione.

Azzam in navigazione ieri nel Solent
Azzam in navigazione ieri nel Solent

“La navigazione che abbiamo fatto questa settimana ci ha dato molta fiducia nel nostro nuovo Azzam”, ha detto Ian Walker, “è fantastico poterla finalmente avere e non vediamo l’ora di navigare un po’ in oceano. Verso Cascais sarà una volata di tre o quattro giorni, che ci consentirà di avere una prima visione concreta per conoscere meglio la barca e portarla al meglio, in modo da poter importare il lavoro su come portare questo nuovo one design alle prestazioni migliori. Ogni minuto che trascorriamo a bordo sarà un’opportunità per apprendere a come navigare più veloci quando saremo davvero in regata”.

Azzam in bolina
Azzam in bolina

www.volvooceanraceabudhabi.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here