SHARE

Londra, UK- Ci sarà anche il team di Luna Rossa Challenge, con Francesco Bruni come timoniere, tra gli otto skipper card holder dell’ Alpari World Match Racing Tour che regateranno nelle 2014 World Championship series che inizieranno il prossimo 5-9 giugno con il match race Germany. Bruni, già vice campione del mondo di match race nel 2012 e vincitore nel 2013 della Argo Gold Cup alle Bermuda battendo Sir Ben Ainslie in finale, regaterà con un equipaggio composto da membri del Team Luna Rossa Challenge.

Gli otto skipper del World Match Racing Tour
Gli otto skipper del World Match Racing Tour

“La partecipazione all’Alpari World Match Racing Tour è una parte della preparazione di Luna Rossa alla 35th America’s Cup”, ha detto il timoniere palermitano, “Il Tour è una delle competizioni più selettive a livello internazionale ed è il miglior campo per misurarci in una vera regata”.

Le Card del Tour, che danno diritto alla partecipazione sicura agli eventi, sono guidate dal campione del mondo in carica Taylor Canfield (US Virgin Island) e dal quattro volte iridato inglese Ian Williams.

Alpari World Match Racing Tour – 2014 Tour Card Holders
Taylor Canfield (ISV) USone Sailing Team
Ian Williams (GBR) GAC Pindar
Keith Swinton (AUS) Black Swan Racing
Bjorn Hansen (SWE) Hansen Sailing Team
Mathieu Richard (FRA) LunaJets
Phil Robertson (NZL) Waka Racing
Francesco Bruni (ITA) Luna Rossa
David Gilmour (AUS) Team Gilmour

Ad alcune tappe del tour prenderà parte anche Simone Ferrarese.

www.wmrt.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here