SHARE

Swansea, UK- Lumishore, una delle aziende leader specializzate nel campo dell’illuminazione sottomarina per porti e yacht, alla scorsa edizione del Seatec ha presentato EOS, un innovativo sistema di luci a LED subacquee.

Forte del successo riscontrato negli anni passati, con riconoscimenti internazionali culminati durante l’edizione 2012 del METS, la fiera dell’accessoristica per antonomasia, l’azienda inglese con base a Swansea, cittadina costiera del Galles meridionale, ha messo a frutto i suoi anni di esperienza accumulati dal 2008 nel campo dell’illuminazione sottomarina a LED per realizzare un prodotto innovativo, personalizzabile e in grado di trasformare radicalmente la barca quando si è, per esempio, all’ancora in una rada.

EOS della Lumishore è un innovativo sistema di illuminazione marina per barche e porti
EOS della Lumishore è un innovativo sistema di illuminazione marina per barche e porti

EOS Thru-Hull, di cui sono stati presentati tre modelli differenti e mirati sia al tipo di imbarcazione (vela o motore) sia di utilizzo (una versione è meno invasiva e per tanto non altera eccessivamente le prestazioni della barca in navigazione), consente all’armatore di gestire i colori e la luminosità dei LED installati a bordo, sia collettivamente sia singolarmente. Grazie alla tavolozza dei colori visualizzata, è possibile scegliere fra una quantità “infinita” di tonalità, alle stregua di un Photoshop (per chi conosce il programma di lavorazione immagini).

Inoltre EOS è dotato di Wi-Fi per il controllo in remoto (da qualsiasi device) e, grazie al sistema a due vie DMX, può sincronizzare i cambiamenti di colore al ritmo della musica che si sta ascoltando in barca. Una soluzione particolarmente apprezzata da chi vuole stupire i propri ospiti e i vicini.

Il controller di Lumishore EOS
Il controller di Lumishore EOS

Dal display del controller, semplice e intuitivo, si gestiscono fino a 128 luci a LED, anche prese singolarmente, per scelte di colore e intensità. Come scritto poco fa, il controller della Lumishore si integra perfettamente con ogni device, sia esso un tablet o uno smartphone, per impostare la propria illuminazione sottomarina da qualsiasi parte della barca.

Le impostazioni standard del pannello di controllo, studiate per semplificare e velocizzare le opzioni principali a disposizione dell’armatore, prevedono dodici colori “presettate”, l’interfaccia per la scelta dell’intensità di luce, la possibilità di optare per alcune “scene” e cambiamenti predefiniti di colore, che includono alcuni “giochi” volti ad attirare i pesci intorno alla barca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here