SHARE

Riva di Traiano- Si è concluso sabato il XXV Invernale di Riva di Traiano. Grande soddisfazione è stata espressa dai partecipanti per il campo di regata, con un particolare apprezzamento nei confronti del Comitato di Regata, presieduto da Fabio Barrasso che è riuscito, con condizioni meteo di ogni genere, a far disputare durante l’inverno un soddisfacente numero di regate (8 prove corse nel raggruppamento regata e 9 nei raggruppamenti crociera/grancrociera).

Javal in regata a Riva di Traiano
Javal in regata a Riva di Traiano

In conclusione con otto prove disputate (e uno scarto applicato), nella classifica IRC ha vinto con 4 punti e mezzo di vantaggio Beppe Morani con il First 34.7 Vulcano 2 che ha messo a segno ben 3 vittorie consecutive. Secondo posto per “Lancillotto”, il First 40’ di Alberto Ammonini che si è avvalso sovente di Andrea Fornaro come tattico. Terzo Vahiné-Nyl, il First 45 di Francesco Raponi, con Francesco Cruciani alla tattica (vincitore l’anno scorso).

La classifica ORC è stata ancora più combattuta con i 3 ravvicinati. Alla fine grande meritata soddisfazione per Filiberto Gioia, armatore e timoniere del Grand Soleil 43 Javal che quest’anno è riuscito a conquistare il primo posto. Grazie all’ottimizzazione della barca e a duri allenamenti, con Pietro Fiammenghi alla tattica, Filiberto Gioia ha vinto il serrato duello per il primo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sul secondo, Francesco Raponi con Vahiné 7 – Nyl, mentre terzo è Lancillotto, a soli 3 punti da Javal.

Ancora una volta nella divisione Crociera (9 prove disputate e 2 scarti applicati) è stato Francesco Sette a stravincere, con il suo affiatato equipaggio, a bordo dell’Hanse 430 Twins, precedendo Blue Bite IV, Grand Soleil 54 di Raimondo Lo Forti e White Pearl, Sun Odyssey 44 di Roberto Bonafede, socio del CNRT.

Nella divisione GranCrociera (con 9 prove disputate e 2 scarti), vittoria assoluta per Fata Ignorante, Dufour 34 di Stefano Sorgente.

L’appuntamento per la cerimonia di premiazione del XXV Campionato Invernale di Riva di Traiano “Roma d’Inverno” – Trofeo Paolo Venanzangeli” è fissato per il giorno 5 aprile alle ore 15.30 nella piazzetta antistante il Circolo Nautico Riva di Traiano.

La cerimonia di premiazione è stata inserita nella parte centrale della grande giornata di vela organizzata dal CNRT in collaborazione con il Porto Turistico Riva di Traiano che si snoderà il 5 aprile a partire dallo Stage sulla Sicurezza e Sopravvivenza in mare per proseguire, nella cornice dello Sporting Club Riva di Traiano con la premiazione del Grand Prix CNRT ed il briefing meteo e tecnico della Roma x 1 – Roma x 2 – Roma x tutti 2014.

www.cnrt.it

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here