SHARE

Fiumicino- Si è concluso domenica il XXXIII Campionato Invernale di Roma, organizzato dal Circolo Velico Fiumicino. Alle 11,35 con vento da 290 gradi e un intensità di circa 5 nodi è stato dato il segnale di partenza per la classe Regata e a seguire per gli altri tre raggruppamenti. Dopo in primo giro il vento ha girato verso ovest e il Comitato ha effettuato un cambio di percorso riposizionando la boa di bolina a 270 gradi.

Una bella giornata di marzo ha permesso di concludere questo Campionato con 9 prove per le classi Regata, Crociera veloce, Crociera Tecno e Crociera Classica e con 10 prove per le Vele Bianche. Domenica 23 alle ore 17,30 si terrà, presso “Salsedine” in località Madonella Fiumicino, la cerimonia di premiazione.

In regata a Fiumicino
In regata a Fiumicino

Classifiche:

Regata ORC: al primo posto Nautilis Xanadu di Pino Stillitano, seguito da Little Wing di Stefano Santucci e da Bonheur di Giuseppe Tesorone. Regata IRC ancora primo Nautilis Xanadu di Pino Stillitano, secondo posto per Geex – ASD GE Club e terzo per Wanax di Giovanni di Cosimo.

Crociera veloce ORC: primo posto per Gastone di Sandro Spallotta, seguito da Bellamia di Fabrizio Balassone e da Mizar 4 di Francesco del Conte. Crociera veloce IRC: primo Bellamia di Fabrizio Balassone, secondo posto per Zig Zag di Andrea Salvioni e terzo per Salino di Franco Salvatori,

Crociera e Crociera Tecno ORC: primo Mida di Alessandro Porcelloni, secondo Eulimene di Pietro Fois, e al terzo posto Baralla di Lino Maviglia.

Crociera Tecno IRC: ancora un primo posto per primo Mida di Alessandro Porcelloni , seguito da Santi Bailor di Stefano Lo reti e da Utopia di Fabrizio Proietti.

Crociera Classica IRC: primo posto per Whisky Eco di Valerio Brinati, al secondo posto Amapola di Gherardo Maviglia e al terzo Ankh di Laura Petraroli.

Prima prova, Vele Bianche: primo classificato Pettirosso V di Pisano e Parigini, seguito da Shirly di Claudio Rosi e da Skorpion di Enrico Costanzo.

www.cvfiumicino.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here