SHARE

La Spezia- La scorsa settimana, in occasione della cerimonia di chiusura del workshop  internazionale organizzato per il quinto anno da Promostudi – Polo Universitario della Spezia e l’Università della Florida, i responsabili di Acquaaria hanno consegnato all’Ammiraglio Nascetti, responsabile del Polo Universitario, i cadeaux dell’Universidad Naval de Cadiz. Erano stati affidati dall’università spagnola all’associazione velica in occasione del raid “Sulle rotte delle Repubbliche marinare” che si è svolto a dicembre del 2013.

Sampei in navigazione
Sampei in navigazione

Gli omaggi erano stati consegnati nel corso di una breve cerimonia al Rectorato dell’UCA quale segno di amicizia e collaborazione tra le due strutture universitarie.

Sampei, l’imbarcazione protagonista del raid, aveva portato a Cadice alcuni omaggi da parte di Promostudi – Polo Universitario della Spezia per l’ateneo spagnolo e il Crest della Città di La Spezia affidatole dall’assessore Andrea Stretti e dal sindaco Massimo Federici.

Analogo Crest, simbolo della città italiana, è stato consegnato al console italiano a Siviglia, che lo ha successivamente affidato alle autorità municipali della città andalusa.

Il raid di Acquaaria ha rappresentato un originale punto di contatto tra due città simbolo della storia della marineria e tra realtà universitarie di eccellenza a livello europeo, fornendo lo spunto una futura e proficua collaborazione.

www.acquaaria.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here