Porto di Cecina- Si intensifica l’attività velica al Porto di Cecina, nuova struttura in fase di completamento a Marina di Cecina, nella costa livornese. Sabato prossimo 29 marzo, è in programma la “COPPA MANCINI” , in collaborazione con la LNI sezione di Portoferraio. Si tratta di una veleggiata lunga da Cecina a Portoferraio. Come d’uso, le barche provenienti da altri marina saranno ospitate gratuitamente i giorni precedenti l’evento presso i nuovi pontili del Porto di Cecina. Il via verrà dato, meteo permettendo, il sabato 29 maggio ore 9.
Una volta all’Elba la flotta sarà ospitata, a tariffe agevolate, nel porto Cosimo de Medici fino all’esaurimento dei posti disponibili, terminati i quali, per le altre imbarcazioni, è previsto l’ormeggio in altre strutture portuali di Portoferraio.
Cena sociale e premiazione la sera del sabato 29 marzo.

SUPERCAPRAIA
Il Circolo Nautico Foce Cecina e il Porto di Cecina, insieme alla Veleria UK di Venturina, organizzano poi la SuperCapraia, edizione numero ZERO, un evento velico sportivo che partirà sabato mattina 12 aprile 2014 ore 9 dalle acque antistanti il porto di Capraia. La formula prevede due giri dell’isola, in un senso o nell’altro a seconda dell’ispirazione del tattico di bordo, va bene anche un giro in un senso e il secondo nel senso opposto.
Venerdì 28 marzo 2014, alle ore 18, è prevista la conferenza stampa di presentazione di SUPERCAPRAIA, a bordo di un Vismara 62 al pontile A del nuovo Porto di Cecina.