SHARE

Sanremo- Secondo giorno valido di regate a Sanremo per il Gazprom International European Dragon Championship, il Campionato Europeo Dragoni organizzato dallo Yacht Club Sanremo con la collaborazione della Associazione Internazionale Dragoni, della Federazione Italiana Vela e con la partnership di Gazprom International e BMW.

Gli 84 equipaggi partecipanti hanno affrontato condizioni meteo piuttosto instabili: il vento è stato irregolare per tutta la mattina e ha ritardato la partenza della prima prova di giornata alle 14 quando le condizioni meteo si sono stabilizzate con un  ponente regolare di 10 nodi.

Una fase delle regate di oggi. Foto Littardi
Una fase delle regate di oggi. Foto Littardi

La regata è stata vinta dall’equipaggio italiano di Cloud (Giuseppe Duca, Jean Sebastien Ponce, Vittorio Zaoli) seguito dai portoghesi di Drago (Jose Sotto Mayor Matoso, Gustavo Lima, Frederico Melo) e dagli ucraini di Bunker Boys (Yevgen Braslavets, Igor Sidorov, Sergiy Timokhov).

Alle 16 e 30 il Comitato di Regata ha dato il via alla seconda prova di giornata, che si è svolta con vento regolare da ponente tra i 7 e gli 8 nodi. Il percorso è stato ridotto alla seconda bolina per l’approssimarsi del tramonto. Primo a tagliare la linea di arrivo i russi di Strange Little Girl (Dmitry Samokhin, Andrey Kirilyuk, Aleksey Bushuev) secondol’equipaggio danese di Debutant (Lars Hendriksen, Kleen Frithjof, Anders Bagger), terzi i francesi di Tsuica 3 (Gerard Blanc, Jean Gabriel Charton, Pierre Germain).

Questa è la classifica generale provvisoria dopo tre prove (la regata del 25 marzo e le due prove di oggi):
1.     Debutant (Danimarca): Lars Hendriksen, Kleen Frithjof e Anders Bagger
2.     Cloud (Italia): Giuseppe Duca, Jean Sebastien Ponce e Vittorio Zaoli
3.     Bunker Queen (Ucraina): Marcus Wieser, Sergey Pugachev e Georgii Leonchuk
4.     Bunker Boys (Ucraina): Yevgen Braslavets, Igor Sidorov e Sergiy Timokhov
5.     Sophie (Svizzera): Pedro Andrade, Martin Westerdahl e Diogo Cayolla.

Il Gazprom International European Dragon Championship prosegue fino a sabato 29 marzo.
www.yachtclubsanremo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here