SHARE

Londra, UK- Interessante novità dal mondo delle app. WaveTrax dell’inglese Riverlsle è stata progettata per rivoluzionare il modo del diporto per quanto riguarda al registrazione dei viaggi, dei dati e la condivisione delle proprie esperienze.

Questa app nautica utilizza la tecnologia mobile e il sistema GPS per catturare, gestire e presentare tutte le informazioni solitamente riportate in un tradizionale diario di bordo cartaceo.

WaveTrax, il diario di bordo elettronico per iPhone e iPad, crea automaticamente un registro per ciascun viaggio e trasforma la gestione del giornale di bordo un’operazione semplice e piacevole.

WaveTrax dell’inglese Riverlsle è stata progettata per rivoluzionare il modo del diporto per quanto riguarda al registrazione dei viaggi, dei dati e la condivisione delle proprie esperienze.
WaveTrax dell’inglese Riverlsle è stata progettata per rivoluzionare il modo del diporto per quanto riguarda al registrazione dei viaggi, dei dati e la condivisione delle proprie esperienze.

Studiata per segnare una nuova fase nell’evoluzione del diario di bordo, WaveTrax offre numerosi vantaggi rispetto al giornale di bordo tradizionale, tra cui la possibilità di condividere i viaggi e le avventure più emozionanti con amici e parenti tramite i social media.

Le altre funzioni chiave comprendono la possibilità di vivacizzare il diario di bordo aggiungendo note e immagini a una rotta, la compilazione automatica dello storico barche ed equipaggi dell’utente e la memorizzazione di documenti e dati tecnici complessi delle imbarcazioni. All’occorrenza WaveTrax è in grado di esportare il diario di bordo in un PDF dettagliato.

Paul Cuss, amministratore di RiverIsle, afferma: “WaveTrax è un’app pensata per consentire una tenuta piacevole e affidabile del diario di bordo digitale. Oltre a mantenere tutti i vantaggi del formato cartaceo, WaveTrax arricchisce il diario di bordo di funzioni utili che migliorano in modo significativo la sua gestione. Inoltre WaveTax non è solo un’app, ma un sistema completo con servizio web e database.”

WT_ipad_m

WaveTrax presenta numerose funzioni chiave:
• Utilizzando il GPS dell’iPhone o dell’iPad, WaveTrax inserisce automaticamente nel diario di bordo la posizione su carte nautiche dettagliate secondo le distanze impostate, e durante il viaggio aggiorna il diario con cadenza oraria. È possibile salvare e scaricare le mappe.
• Il diario può essere arricchito da varie annotazioni, tra cui quelle relative alle condizioni meteomarine. Un ampio campo di testo permette all’utente di trascrivere informazioni interessanti e di registrare altri dati tecnici. Le foto possono essere inserite durante la navigazione o aggiunte successivamente.
• Wavetrax mantiene aggiornati i dati dello storico della navigazione dell’utente, visualizzando la distanza percorsa e le ore trascorse in mare. L’applicazione calcola inoltre le “ore notturne” esatte per qualunque viaggio ovunque nel mondo.
• È possibile sincronizzare i viaggi con il sito web dell’utente e usufruire dei sistemi di backup che garantiscono la sicurezza.
• Al termine di ciascun viaggio, il comandante avrà modo di autenticare il diario di bordo apponendo la sua firma in un’apposita schermata.
• Tramite l’account web personale dell’utente è possibile aggiungere i viaggi precedenti manualmente o trasferendoli da qualsiasi altro dispositivo in grado di esportare un file GPX.
• WaveTrax consente agli utenti di condividere avventure ed esperienze in tempo reale formattando interi resoconti di viaggio, immagini, recapiti e dati dell’imbarcazione per l’invio ad amici e parenti tramite i social media.
• Mediante i codici QR e l’integrazione con la rubrica dei contatti si possono inserire informazioni dettagliate sulla barca e sulle persone, tra cui documenti, certificati, recapiti e nominativi dei membri dell’equipaggio.

WaveTrax è disponibile per il download su iPhone o iPad al prezzo di € 10.99 presso la piattaforma iTunes (cercare “diario di bordo”). L’applicazione web è gratuita per un periodo di prova di 30 giorni.

www.wavetrax.com

1 COMMENT

  1. RT @farevelanet: WaveTrax, il rivoluzionario diario digitale per iPhone e iPad: Londra, UK- Interessante novità dal mondo delle a… http:/…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here